immagine whatsapp 2024-11-10 ore 20.18.10_61f48b75.jpeg

Mas Clèmini

I MIEI BRANI

immagine whatsapp 2024-11-10 ore 20.18.10_368e6b53.jpeg

Benvenuto Bentornato

L’amicizia è un rapporto capace di resistere nel tempo, anche quando non si vede o non si sente un amico per un periodo prolungato. E proprio all’amicizia ha voluto dedicare una canzone Mas Clèmini, intitolata “Benvenuto Bentornato”, che descrive quella sensazione di gioia che inonda il cuore quando si incontra un amico che non si vedeva da tanto tempo.
La canzone viene ambientata nel periodo di Natale, una festività che ammanta di magia ogni cosa, soprattutto l’incontro con un amico caro che fa ritorno nella sua città d’origine dopo molto tempo. Il testo, oltre ad esprimere la gioia e il piacere di rivedere quella persona, sottolinea l’importanza del ritorno a casa, che viene enfatizzato con frasi come “gli occhi di una madre”, il “cuore che canta”, le “tradizioni ritrovate” e “il calore di un’accoglienza in un periodo speciale come il Natale”.
La canzone ci invita a riflettere sui cambiamenti che inevitabilmente comporta lo scorrere del tempo, ad esempio “su quanto non c’è più”. Tuttavia, anche dopo molti anni, ci sono alcune cose che non cambiano e che come un velocissimo viaggio nel tempo ci riportano indietro con la mente. Questo contrasto tra il presente e il passato non fa altro che enfatizzare il potere dei ricordi, ma contemporaneamente ci invita ad accettare i cambiamenti ineluttabili.
Nel corso della canzone viene ripetuta spesso la frase “Benvenuto Bentornato” proprio per accentuare la gioia di un amico che torna nel suo luogo d’origine, al quale resterà legato per sempre poiché qui ci sono gli affetti più cari. Altre strofe come “due guance di bambina” e la “stella come il sole di mattina” conferiscono alla canzone un senso di innocenza e di speranza, suggerendo come il ritorno dell’amico porta in dote non solo gioia, ma anche speranza.
Il testo punta a condividere un messaggio di amicizia e d’amore, suggellato dal ritorno di un amico caro in un periodo magico come il Natale in un’atmosfera festiva, gioviale e familiare.

“Benvenuto Bentornato” è una canzone, con il suo carico di magia e di meraviglia, che non può mancare in una playlist di Natale, da ascoltare in previsione delle festività natalizie. L’arrangiamento della canzone è stato curato da Mas Clèmini insieme a Felice Foti e Danilo Riccardi, autore di numerose canzoni per Renato Zero come "Dimmi chi dorme accanto a te" e "Nei giardini che nessuno sa”, e in collaborazione con il coro “Le Voci del sabato sera” diretti dal maestro Alessandro Lamantia.
Una parte del ricavato verrà devoluta all’associazione "Amici del Volontariato di Pralungo" per sostenere gli anziani e le persone bisognose. Inoltre, se desideri contribuire ulteriormente, puoi donare il 5 per mille utilizzando il codice fiscale 90031790026 nella tua dichiarazione dei redditi (modello 730).

MERCHANDISING

screenshot 2024-12-19 153613

Il Gioco è Finito

Disponibile sul mio canale YouTube

screenshot 2024-12-19 153613

Stupenda Occasione

 

Disponibile sul mio canale YouTube 

Stai Qui Con Me

 

Disponibile sul mio canale YouTube